Buone nuove sul fronte incentivi per il miglioramento dell’efficienza energetica e per l’autoproduzione di energia nel Mezzogiorno!
Nei giorni scorsi è finalmente terminato il giro di firme che farà entrare in vigore, previo esamina finale degli organi competenti, il provvedimento che indica le “Modalità per l'erogazione del contributo per l'efficienza energetica nelle regioni del Sud” in attuazione delle disposizioni introdotte dall’articolo 14 del Dl Energia (Decreto-legge 1° marzo 2022, n.17).
Ricordiamo che l’articolo 14 del Dl Energia del 1° marzo 2022 dispone degli incentivi per gli investimenti diretti all’incremento dell’efficienza energetica e all’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili dirette alle regioni:
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Molise
Puglia
Sardegna
Sicilia
Gli incentivi vengono erogati sotto forma di un credito d’imposta che sarà riconosciuto alle imprese fino al 30 novembre 2023.
Gli investimenti dovranno essere finalizzati al miglioramento della prestazione energetica di edifici ed alla produzione di energia da FER per l’autoconsumo a servizio di edifici.
Nel provvedimento è inoltre indicato che è possibile cumulare l’incentivo con altri aiuti.
Quindi, quale miglior momento, se non questo, per installare un Impianto Fotovoltaico in Autoconsumo?
Contattaci subito per conoscere i dettagli relativi agli incentivi dedicati all’installazione di impianti di produzione di energia per l’autoconsumo e tutti gli interventi utili al miglioramento all’efficienza energetica della tua azienda che sono compresi nel provvedimento!
Invia un’e-mail a
info@energyasrl.it o edp.sardegna@gmail.com.
STORE
Via Dante, 73/A - 09128 Cagliari
Telefono: 070 949951 - 5
Cellulare: 3408580312
E-mail: cagliari@enegyasrl.it
Copyright Energy@ Srl. All rights reserved. | P.IVA 03466830928 | REA CA/273615 | SDI KRRH6B9
Privacy Policy | Cookie Policy | Sito creato da register.it | Sito gestito da La Virtual Assistant Web Agency
Sito realizzato e gestito da